MENU

About

COMMENTS: 2
  1. novembre 28, 2017 by elena Reply

    Gentile Giulia, sono Elena del team di Mostrami (www.mostramifactory.it), un progetto artistico culturale con sede a Milano, in Fabbrica del Vapore che promuove la giovane arte contemporanea come strumento di responsabilità sociale.
    Abbiamo avuto modo di vedere i tuoi lavori a Paratissima e abbiamo poi visitato il tuo sito internet e siamo rimasti particolarmente colpiti dai tuoi lavori, che vorremmo conoscere meglio.
    Nel caso in cui ti facesse piacere entrare nel nostro collettivo ed eventualmente esporre i tuoi progetti ti invitiamo a completare questo form di candidatura http://www.mostramifactory.it/mostre-co/call-for-designers/ . L’iscrizione e l’esposizione non hanno alcun costo, solo nel caso in cui i lavori fossero esposti e venduti noi tratteniamo una commissione del 30% netto sul prezzo concordato con noi.

    Speriamo di poterti conoscere presto anche dal vivo!
    A presto! Elena

  2. gennaio 30, 2018 by Rosi Raneri Reply

    Selezioni Artisti Fiera Art Expo New York 19/22 aprile 2018 e mostra

    The nuance of dreams III: Roma, Galleria La Pigna,

    dal 27 luglio all’8 agosto 2018

    Regolamento Fiera Art Expo New York

    19/22 aprile 2018

    Pier 94 Manhattan

    Rosi Raneri (critico d’arte e direttore artistico), con la collaborazione di Coronari 111 Art Gallery

    http://artexponewyork.com

    Descrizione Art Expo

    Per 40 anni , Artexpo sta cambiando il modo in cui le persone acquistano e vendono l’arte.

    Lo spettacolo annuale, porta i più grandi acquirenti e collezionisti del settore con più di 1.000 artisti, gallerie e artisti emergenti. In breve, è il più grande mercato del mondo delle arti a livello mondiale. E per i 30.000 partecipanti che si allineano per lo spettacolo ogni anno, è la possibilità di vedere i più nuovi e più luminosi volti del mondo dell’arte e di acquistare opere dagli espositori in persona.

    Artexpo offre agli artisti indipendenti e emergenti l’opportunità di mostrare il loro lavoro su una scena internazionale a NYC.

    Artexpo è il posto per gli artisti, le gallerie e gli editori d’arte di essere visto dai nomi più importanti del settore. Gli acquirenti e i collezionisti di commercio di tutto il mondo convergono ogni anno alla Fiera Art Expo New York per verificare le migliori prospettive e vi invitiamo ad essere tra di loro. Oltre a raggiungere migliaia di acquirenti internazionali, le opere saranno esposte a una ricchezza di opportunità, di apprendimento attraverso i temi e le tendenze di Artexpo. Seminari e discussioni su argomenti come il marketing dell’arte, la gestione delle piccole imprese, i social media per gli artisti e molto altro aiutano gli espositori a rimanere aggiornati sulle tendenze del settore e lasciano lo spettacolo pronto ad affrontare il mondo dell’arte con una prospettiva nuova.

    Regolamento

    La partecipazione è aperta ad artisti italiani e internazionali operanti nei campi della pittura, scultura, fotografia, arte digitale e altri ambiti artistici e sarà strutturata per itinerari stilistici. La scelta della tematica è libera al fine di favorire la pluralità espressiva.

    Per partecipare occorre inviare immagini fotografiche delle opere (possibilmente in formato jpg), biografia o percorso artistico.
    E’ possibile segnalare un sito internet, in modo da agevolare la selezione.
    Tale documentazione dovrà pervenire a questo stesso indirizzo di posta elettronica ranerieventiarte@gmail.com specificando cortesemente nell’oggetto Partecipazione ArtExpo New York

    Termini e condizioni
    L’artista, una volta selezionato, può scegliere differenti soluzioni espositive. ad esempio Esposizione di num. 1 opera di dimensioni max 90 x 90 x 4 cm, eventuale cornice inclusa, Euro 1.500,00; Esposizione di num. 2 opera di dimensioni max 90 x 90 x 4 cm, eventuale cornice inclusa, Euro 3.000,00.

    All’interno della quota di partecipazione vi è incluso il trasporto andata e ritorno delle opere, compresa presa e riconsegna nel luogo indicato dall’Artista (purché in Italia, partenze e riconsegna presso la sede indicata del corriere unico). Le tratte al di fuori di arrivo opere fino all’ Italia, quindi provenienti da Europa o tratte intercontinentali, avranno ulteriore aggiunta di costi di trasporto da parte del corriere, richiedere preventivo al corriere sempre indicato in base alla tratta di partenza /destinazione;

    Per le opere scultoree e non parietali la quota di partecipazione sarà stabilita in base alle relative dimensioni dell’opera/e.

    L’artista è tenuto a versare il 60% della quota di adesione entro 7 giorni dalla data di accettazione (vedi scheda di adesione, deadline 28 febbraio 2018) e 40 % (entro il 10 marzo 2018), pena la mancata partecipazione.

    Servizi
    Riportiamo di seguito i servizi che saranno realizzati per le mostre comprensivi all’interno della quota di partecipazione:

    · trasporto A/R dell’opera, compresa presa e riconsegna nel luogo indicato dall’Artista (purché in Italia, partenze e riconsegna presso la sede indicata del corriere unico). Le tratte al di fuori di arrivo opere fino all’ Italia, quindi provenienti da Europa o tratte intercontinentali, avranno ulteriore aggiunta di costi di trasporto da parte del corriere, richiedere preventivo al corriere sempre indicato in base alla tratta di partenza /destinazione;

    · espletamento pratiche con il Ministero dei Beni Culturali e con la Dogana (al netto di oneri doganali);

    · flyer dell’evento con nominativi artisti e foto delle principali opere in esposizione;

    · Pubblicità/Marketing dell’Evento;
    Servizio Mailing list rivolto a collezionisti/giornalisti/istituzioni/personalità/ecc;
    Divulgazione Mailing list Raneri Eventi Arte Invitilocandine dell’evento;

    · allestimento e disallestimento della mostra;

    · servizio fotografico;

    · Inserimento all’interno del catalogo della fiera Art Expo;

    · Redazione di comunicati stampa e relativa diffusione, Pubblicazione sul web e redazioni;

    · creazione di una pagina internet sul sito ……………………. per l’acquisto on-line delle opere per ogni Artista, con Biografia e 6 opere pubblicate incluse quelle in esposizione a New York per tutta la durata dell’evento

    Presentazione delle opere
    Per questioni logistiche sarà indicato un unico corriere che si occuperà della spedizione andata e ritorno delle opere (in seguito verranno forniti i contatti del corriere).

    Le opere, prelevate e riconsegnate dal corriere indicato, saranno inviate a New York con apposita cassa.

    Nel caso in cui l’Artista voglia procedere direttamente alla spedizione dovrà rigorosamente attenersi alle date che verranno comunicate in tempo utile per l’allestimento dell’Evento.

    Qualora non diversamente concordato e formalizzato, non si accetteranno o pagheranno fatture a qualsiasi titolo dovute per spese di trasporto.

    Tutte le opere di pittura e fotografia dovranno pervenire già predisposte per l’allestimento (senza vetro) e provviste di adeguata attaccaglia.

    Vendita delle opere esposte

    L’artista potrà̀ vendere la sua opera nel periodo dell’Evento al prezzo da lui stabilito e concordato con la curatrice. In caso di vendita, l’Artista riconoscerà alla curatrice una quota pari al 20% (include 6% tasse) di detto prezzo.

    Per infomazioni
    Rosi Raneri
    Critico d’arte, Art Director Raneri Eventi Arte ———————–

    ——————————————————————————

    REGOLAMENTO MOSTRA ROMA

    The nuance of dreams III: Roma, Galleria La Pigna,

    dal 27 luglio all’8 agosto 2018

    La sede, della Galleria La Pigna, alla quale si accede dall interno del cortile del Palazzo Vicariato Maffei Marescotti in Via della Pigna 13a, centro storico di Roma, è il centro artistico culturale dell’UCAI di Roma (Unione Cattolica Artisti Italiani) ed è una associazione voluta dalla Diocesi e riconosciuta dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), alla sede espositiva si accede dal cortile del Palazzo del 1580 extraterritoriale Vaticano

    a cura di Rosi Raneri (critico d’arte e direttore artistico)-

    La partecipazione è aperta ad artisti italiani e internazionali operanti nei campi della pittura, scultura, fotografia, arte digitale e altri ambiti artistici e sarà strutturata per itinerari stilistici all’interno delle sale della galleria. La scelta della tematica è libera al fine di favorire la pluralità espressiva.

    Per partecipare occorre inviare:
    immagini fotografiche delle opere (possibilmente in formato jpg);
    biografia o percorso artistico.
    E’ possibile segnalare un sito internet, in modo da agevolare la selezione.
    Tale documentazione dovrà pervenire a questo stesso indirizzo di posta elettronica ranerieventiarte@gmail.com specificando cortesemente nell’oggetto Mostra Roma

    Termini e condizioni

    Le quote sono comprensive dei servizi elencati nel regolamento (location, vernissage,

    marketing, pubblicità, personale di sala, documentazioni, ecc.)

    L’artista, una volta selezionato. può scegliere una delle seguenti soluzioni espositive:

    Opzione 1: Esposizione di num. 1 opera di dimensioni max 80 x 80 cm, cornice inclusa,

    Euro 220, 00;

    Opzione 2: Esposizione di num. 2 opere di dimensioni max 80 x 80 cm, cornici incluse,

    Euro 420,00;

    Opzione 3: Esposizione di num. 4 opere di dimensioni max 80 x 80 cm, cornici incluse,

    Euro 800,00;

    E’ possibile inoltre presentare opere di dimensione superiori a 80 x 80 (in tal caso la quota

    di partecipazione sarà intesa come la presentazione di due lavori).

    L’artista, una volta selezionato è tenuto a versare il 50 per cento della quota entro 7 giorni

    dalla data di accettazione della presente e la parte rimanente entro il 15 luglio 2018, pena la

    mancata partecipazione alla rassegna.

    Servizi:

    Vernissage con degustazione di vini, appetizers (Roma, 27 luglio 2018 );

    Rete inviti servizio mailing list da parte della galleria La Pigna, invito rivolti a Vip della cultura, del Vaticano, dello spettacolo, delle ambasciate ecc. . Eventi pubblicizzato dalla redazione ZETEMA di Roma Capitale. Siamo visibili su http://www.galellerialapigna.ithttp://www.papale-papale.it – interventi di Radio Vaticana.

    Pubblicità/Marketing dell’Evento;
    Servizio Mailing list Raneri venti Arte rivolto a collezionisti/giornalisti/istituzioni/personalità/ecc;
    Divulgazione Mailing list tramite Inviti, locandine e depliant dittico con foto delle opere in mostra;

    L’ evento inoltre sarà ripreso da Arte Ventiquattro, Programma televisivo artistico culturale in onda su Rete Oro. Arte Ventiquattro, la vetrina degli artisti contemporanei, il format innovativo al servizio della cultura;

    Redazione di comunicati stampa e relativa diffusione, Pubblicazione sul web e redazioni;

    Inserimento foto dell’evento sul sito della galleria;
    Inserimento e divulgazione dell’evento su Facebook tramite Raneri Eventi Arte

    Presentazione delle opere:

    La spedizione delle opere è a carico del partecipante.

    Per agevolare le disposizioni logistiche di consegna e ritiro delle opere in sede (e affinché

    l’artista possa usufruire di riduzioni sui trasporti), indichiamo i contatti della ditta

    Dielle Servizi Srl

    Mbe089 – Via dei Mille 38/40

    00185 Roma

    Referente Luigi Bevilacqua

    Tel. 348 8269566 / 3478403839 /06 4461945

    Email mbe089@mbe.itluigiartembe@gmail.com

    La ditta ritira e consegna tutte le opere presenti in mostra direttamente presso la sede

    dell’artista. Effettua il servizio anche in ambito internazionale. Si raccomanda di non

    spedire o consegnate le opere al di fuori dei tempi concordati con la curatrice.

    L’artista può scegliere di spedire le opere o portarle direttamente in sede (esclusivamente su

    appuntamento) o ancora delegare altre persone alla consegna.

    Specificare all’esterno del pacco il proprio nome e cognome nella sezione mittente.

    Si raccomanda di non spedire opere provviste di cornici in vetro.

    Le opere originali dovranno pervenire al seguente indirizzo:

    Dielle Servizi Srl – Mbe089 Via dei Mille 38/40, 00185 Roma

    Note

    1) L’artista è responsabile della provenienza, dell’autenticità, della documentazione forniti sulle opere

    affidate alla curatore e di eventuali documenti di esportazione doganale e vidimazioni.

    2) I pacchi contenenti le opere possono avere un peso massimo di 35 KG.

    _____________________________________________________

    Si informa inoltre che si organizzano mostre personali presso la , Arte Borgo Gallery Roma.

    The present informations are of an informative- cultural character, to obtain the cancellation answer always to this e-mail address

    Per infomazioni
    Rosi Raneri
    Critico d’arte, Art Director Raneri Eventi Arte

    Rosi Raneri

    Critico d’Arte
    Art Director
    Raneri Eventi Arte

    Le informazioni contenute nella comunicazione che precede sono riservate e destinate esclusivamente alla persona o all’ente sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del presente email o di qualsiasi documento allegato da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. La sicurezza e la correttezza dei messaggi di posta elettronica non possono essere garantite. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, contattate immediatamente il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer. Grazie.

    The content of this email is confidential and it is intended for the sole use of the addressees. The transmission, distribution and/or copy of this email or any document attached hereto by any person other than the addresses is prohibited. The transmission of this email cannot be guaranteed to be secure or error-free. If you have received this communication unintentionally, please contact the sender immediately and delete the material from any computer. Thank you.

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *